Avvisiamo i visitatori che il nostro sito utilizza solo cookies tecnici.

JoomlaTemplates.me by iPage Reviews

Riguardo alla mail di People 2020 Summer Collective Closure

Categoria: Notizie RSU Roma Ericsson
Creato: Giovedì, 30 Luglio 2020 Pubblicato: Giovedì, 30 Luglio 2020
Scritto da Super User

Buongiorno a Tutti,

Nella giornata di ieri, 28/07/2020, abbiamo tutti ricevuto una mail da People Italy con oggetto “2020 Summer Collective Closure”, in cui è scritta la seguente cosa relativamente a chi dovesse lavorare durante la chiusura di Agosto per motivi di business:

“..Solo in caso di sopraggiunte, urgenti ed effettive esigenze di business sarà consentito prestare attività lavorativa in modalità smart working, previa autorizzazione di People. I relativi giorni di ferie eventualmente non goduti dovranno essere tempestivamente ripianificati con il line manager diretto e comunque fruiti entro e non oltre il mese di agosto 2020....”

Questa affermazione non è corretta perché cerca di aggiungere una regola che non esiste, perché non è stata concordata in nessuno degli accordi firmati congiuntamente alle RSU, ultimo il calendario annuo per il 2020, sia per TEI che pe EXI.

Le ferie non fruite nella chiusura aziendale vanno solo ripianificate e fatte entro l’anno corrente, per il resto c’è il CCNL.

Pertanto, queste Rsu invitano l’azienda a riallineare la comunicazione sulle ferie estive con gli accordi sindacali in essere e a non praticare nessuna forzatura in questi casi. I lavoratori concorderanno come sempre con il Lm il miglior periodo di fruizione.

Cordiali saluti

Coordinamento RSU TEI e EXI

CESSIONE RAMO D'AZIENDA ERICSSON DICHIARATA ILLEGITTIMA

Categoria: Notizie RSU Roma Ericsson
Creato: Giovedì, 23 Luglio 2020 Pubblicato: Giovedì, 23 Luglio 2020
Scritto da Segreterie Nazionali Slc, Fistel, Uilcom

Cessione Ramo d'azienda Ericsson dichiarata illegittima. Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil: ennesima dimostrazione che i problemi vanno gestiti con la contrattazione e non attraverso riorganizzazioni fantasiose.
Ieri il Tribunale di Roma ha emesso una importante sentenza relativamente alla cessione di Ramo d'azienda messa in atto da Ericsson che aveva visto 530 lavoratori trasferiti a far data dal 1 Gennaio 2018 verso la sua controllata Ericsson Exi.
In attesa delle motivazioni che seguiranno, la sentenza emessa non lascia dubbi interpretativi, quella cessione di ramo di azienda è illegittima ed ora Ericsson dovrà reintegrare i lavoratori che hanno impugnato il trasferimento di ramo.

Leggi tutto

SEGRETERIE NAZIONALI - Sollecitano al Ministero del Lavoro e all’INPS

Categoria: News Ericsson TEI
Creato: Lunedì, 08 Giugno 2020 Pubblicato: Lunedì, 08 Giugno 2020
Scritto da Super User

INFO CAAF CGIL 2020

Categoria: Notizie RSU Roma Ericsson
Creato: Giovedì, 07 Maggio 2020 Pubblicato: Giovedì, 07 Maggio 2020
Scritto da RSU ROMA ERICSSON SLC-CGIL

Quest'anno per ovvi motivi il Caf Cgil non sarà presente nel campus Ericsson di Roma, ma in forma diversa riimane disponibile per la dichiarazione dei reddetti.

Per coloro che volessero continuare ad avvalersi del Caaf Cgil, dai documenti allegati troveranno le istruzioni necessarie per farlo.

Rsu Roma Ericsson Slc-Cgil

ERICSSON TEI - Chiarimenti su e-mail da PEOPLE: COVID 19: APRIL Vacation & Permit - Italy

Categoria: News Ericsson TEI
Creato: Lunedì, 06 Aprile 2020 Pubblicato: Lunedì, 06 Aprile 2020
Scritto da Super User

COMUNICATO SINDACALE RSU ERICSSON TEI ITALIA

 

Chiarimenti su e-mail da PEOPLE: COVID 19: APRIL Vacation & Permit - Italy

 

Dopo esserci confrontati con l’Azienda in merito a questa e-mail vi comunichiamo che:

Relativamente alla fruizione dei ponti di primavera, dal 14 al 17 aprile ovvero, in alternativa, dal 27 al 30 aprile, concordati in sede sindacale, ribadiamo l’obbligatorietà di usufruire di 4 gg ferie e/o permessi backlog per chi ha residui anni precedenti.

 

Laddove si parla di 2 gg in più da inserire come ferie correnti/ferie backlog/permessi backlog, questo non è un obbligo ma una richiesta da parte dell'azienda ai singoli lavoratori di voler contribuire volontariamente.

 

RSU ERICSSON TEI ITALIA

Sottocategorie