Avvisiamo i visitatori che il nostro sito utilizza solo cookies tecnici.

COMUNICATO SOLIDALE PER I COLLEGHI EXI

Categoria: News Ericsson TEI Creato: Martedì, 03 Marzo 2020 Pubblicato: Martedì, 03 Marzo 2020 Scritto da Super User

Manifestiamo la nostra solidarietà nei confronti di EXI coinvolta in una procedura di licenziamento che l’azienda ha aperto il 27 febbraio u.s. per 235 su 456 colleghi.

Anche questa volta, l’azienda non ha voluto avvalersi di qualsiasi altro strumento di solidarietà e non si è creata scrupoli per quei dipendenti che saranno coinvolti con un danno personale e professionale di non poco conto (famiglie monoreddito, figli a carico ecc).

Facciamo presente che a tutt’oggi ci sono colleghi TEI che sono distaccati in EXI, in particolare alcuni reintegrati, nonostante la crisi dichiarata dall’azienda.

L’azienda ancora oggi mostra la sua indifferenza nei confronti dei lavoratori e dei loro rappresentanti “schivando” tutti i tavoli, onde evitare di trovare un accordo che possa arginare danni, che ad esempio una procedura cosi massiva può causare.

Speriamo che l’azienda, in questo caso, possa ricredersi e fare un passo indietro, trovando un accordo con le RSU e le strutture territoriali e nazionali che possa mitigare questa “spada di Damocle” che pende sulla testa dei dipendenti EXI.

 

 

RSU ERICSSON TEI